REGOLAMENTO TP 412/17

DEL CONCORSO A PREMI INDETTO DA RADIO ITALIA S.p.A. – SEDE LEGALE IN VIA SAVONA, 52 – 20144 MILANO
IN ASSOCIAZIONE CON Superbrands Limited 35 Ballards Lane London N3 1XW United Kingdom
elettivamente rappresentata presso b&p communication snc
Corso Telesio 63 – 10146 Torino – P. Iva 09586210016

DENOMINAZIONE: Superbrands POP Award 2017

PERIODO: Dal 27 Marzo al 9 Aprile 2017

AREA: Territorio Nazionale

DESTINATARI: Ascoltatori di Radio Italia

PREMESSA
A partire dal 27 Marzo 2017, Radio Italia, in associazione con Superbrands promuoverà il presente concorso che darà la possibilità ai propri fedeli ascoltatori di vincere fantastici premi e contribuire alla proclamazione e alla celebrazione del brand più amato dagli italiani (Superbrands POP Award).

MODALITA
I radioascoltatori saranno invitati ad accedere al sito radioitalia.it dal quale saranno reindirizzati al mini-sito www.superbrandspopaward.it dove potranno effettuare la votazione della loro marca del cuore. Gli utenti che intenderanno partecipare al concorso per aggiudicarsi i premi in palio dovranno registrarsi, compilando il form appositamente predisposto, ed esprimere, con un semplice voto, le loro preferenze sulle marche che amano di più.

Dal 27 Marzo e fino al 2 Aprile 2016 (ore 24.00), gli utenti dovranno quindi votare le marche pubblicate sul sito, suddivise in 10 categorie merceologiche, individuando e scegliendo la preferita (sarà possibile votare una sola marca per ciascuna categoria).

Al termine del periodo previsto per la prima votazione, le 20 marche che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze da parte degli utenti saranno riproposte, sempre sul medesimo sito per l’elezione della vincitrice tramite una seconda batteria di votazione.
Gli utenti saranno quindi nuovamente invitati a esprimere la loro preferenze (in tale occasione sarà possibile votare una sola marca tra tutte le 20 pubblicate sul sito).
Il secondo periodo di votazioni terminerà il 9 Aprile 2017 (ore 24.00).

I dati di tutti coloro che si saranno regolarmente registrati al concorso e che avranno espresso il loro voto sui brand proposti saranno memorizzati su un server ubicato in Italia.

In particolare saranno predisposti, a cura del promotore, n. 3 file:
File 1: contenente i dati di tutti gli utenti regolarmente registrati che avranno espresso le loro preferenze nel primo periodo previsto dal 27 Marzo al 2 Aprile 2017;

File 2: contenente i dati di tutti gli utenti regolarmente registrati che avranno votato nel secondo periodo previsto dal 3 al 9 Aprile 2017;

File 3: contenente i dati di tutti gli utenti regolarmente registrati che avranno espresso almeno una preferenza in tutto l’arco del concorso, ovvero dal 27 Marzo al 9 Aprile 2017.

Entro il 10 Aprile 2017, alla presenza di un funzionario camerale / Notaio, dai file predisposti di cui sopra, si terranno le seguenti estrazioni, manuali e casuali, come di seguito indicato:

Dal file 1 saranno estratti: n. 20 nominativi vincenti (+ n. 8 nominativi di riserva) i quali si aggiudicheranno ciascuno il premio consistente in:
N. 1 set Tupperware del valore di € 110,00

Dal file 2 saranno estratti: n. 20 nominativi vincenti (+ n. 8 nominativi di riserva) i quali si aggiudicheranno ciascuno il premio consistente in:
N. 1 confezione di prodotti Bottega Verde del valore complessivo di € 55,00

Dal file 3 sarà estratto: n. 1 nominativo vincente (+ n. 3 nominativi di riserva) il quale si aggiudicherà la possibilità di trascorrere, insieme ad un accompagnatore a sua scelta, una giornata presso gli studi di Radio Italia e partecipare come ospite VIP alla serata di assegnazione dei SUPERBRANDS AWARDS, prevista il 28 Settembre 2017, presso l’Auditorium di Radio Italia.

Al vincitore e al suo accompagnatore verranno riconosciuti i costi di trasferta (+ eventuale pernottamento di 1 notte) per una valore massimo complessivo di € 500,00. Nel caso in cui i costi di trasferta e pernottamento dovessero essere inferiori a € 500,00 non sarà riconosciuto al vincitore alcun buono pari alla differenza dell’importo avanzato.
La scelta e la prenotazione dell’hotel e dei mezzi di trasporto per il raggiungimento del luogo dell’evento saranno a cura e a discrezione del Promotore, il quale si preoccuperà di prenotare treni o aerei o consegnare buoni benzina, in base alla città di provenienza del vincitore. In nessun caso sarà consegnato al vincitore denaro contante.
Trasferta e pernottamento saranno godibili esclusivamente in concomitanza con l’evento previsto SUPERBRANDS AWARDS.
Il Promotore non si farà carico di costi aggiuntivi eccedenti il valore del buono previsto.
Il premio non comprende tutto quanto non espressamente indicato nella descrizione del premio.

MONTEPREMI COMPLESSIVO: € 3.800,00 + IVA OVE DOVUTA

Clausole generali
La manifestazione si svolgerà sotto il controllo del Funzionario della Camera di Commercio/Notaio.

Il server di gestione del concorso è ubicato in Italia.

Il concorso sarà reso noto su Radio Italia tramite promo comunicati e annunci degli speaker sul sito radioitalia.it dove sarà disponibile anche il regolamento completo.

I vincitori saranno contattati utilizzando i recapiti forniti in sede di partecipazione al concorso. In caso di irreperibilità e/o mancata risposta entro i termini e le modalità indicate dal Promotore sarà contattata la prima riserva e così via.

Sarà possibile aggiudicarsi un solo premio in tutto l’arco del concorso. Le vincite successive alla prima e riconducibili ad una stessa identità saranno invalidate anche a posteriori.
Il Promotore si riserva la facoltà – in caso di vincita – di richiedere al vincitore l’invio della copia del proprio documento d’identità, che dovrà essere inviato dallo stesso tramite fax secondo i tempi e le modalità specificate.

I premi saranno consegnati entro 180 giorni dalla vincita, comunque in tempo utile per la fruizione e senza alcun onere a carico dei vincitori.
E’ responsabilità del vincitore fornire dati e indirizzi corretti ai fini della consegna/fruizione del premio.

I premi non sono sostituibili, né convertibili in denaro, né è data alcuna facoltà al vincitore di richiedere, con o senza l’aggiunta di somme di denaro, la possibilità di ricevere un premio diverso da quello descritto.

I vincitori potranno, in casi eccezionali, cedere il proprio premio a terzi inviando, prima dell’accredito, via fax o email, a Radio Italia specifica delega, completa di copia del documento d’identità, nel rispetto delle tempistiche e delle modalità indicate dal promotore. Il Promotore si riserva comunque di valutare e verificare l’opportunità di ogni singola variazione.
Il premio sarà comunque cedibile solo a un componente del proprio gruppo familiare.

Nel caso del premio finale, l’accredito sarà effettuato a nome del vincitore titolare o dell’eventuale riserva subentrata. Una volta avvenuto l’accredito, questo non potrà più essere modificato e il premio si intenderà comunque consegnato, indipendentemente dal suo ritiro/fruizione.

La Società Promotrice non si assume la responsabilità nel caso in cui il vincitore e/o il suo accompagnatore non potesse usufruire del premio per motivazioni da essa indipendenti.
Si rende noto che nel caso in cui non venisse usufruito il premio o nel caso in cui il premio fosse fruito parzialmente o dal solo vincitore o comunque non da entrambe le persone, in tutti i casi esposti, il premio si intenderà comunque completamente assegnato e il vincitore non avrà più nulla da pretendere dal Promotore o dai fornitori del premio.

Qualora, per motivi di forza maggiore o comunque non imputabili alla volontà del Promotore, la serata presso l’Auditorium di Radio Italia non si dovessero tenere alla data prevista, il vincitore accetta, con la partecipazione al presente concorso, di assistere alla nuova data proposta dal Promotore, senza alcun compenso né rimborso.

Il vincitore è responsabile del proprio comportamento e di quello del suo accompagnatore, il Promotore e i fornitori del premio non saranno pertanto responsabili nel caso in cui il vincitore e/o l’accompagnatore agiscano in modo da causare una situazione di pericolo per se stessi o terzi o assumano comportamenti anti-sociali in qualsivoglia maniera o che possano causare disturbo o fastidio a terzi.

Il Promotore e l’Associato non si assumono alcuna responsabilità per eventuali interruzioni nella partecipazione al concorso dovute a problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possano impedire a un concorrente di accedere al sito.

Il presente concorso è limitato al territorio nazionale, pertanto eventuali vincite assegnate a utenti non domiciliati su territorio nazionale, non saranno ritenute valide.

La partecipazione alle operazioni di gioco comporta l’implicita accettazione del presente Regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva e l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali secondo quanto descritto nel presente documento.

E’ severamente vietato modificare, o tentare di modificare, le disposizioni relative alla presente manifestazione, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito della stessa.
Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta o falsa, implica l’immediata squalifica del partecipante.
Il Promotore si riserva altresì il diritto di intentare azioni giudiziarie contro qualunque concorrente che, non rispettando il presente regolamento, abbia posto in essere comportamenti di truffa o di tentata truffa o che comunque minacci il regolare svolgimento del concorso.
La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e per la registrazione al concorso non sarà applicata alcuna tariffa aggiuntiva oltre al normale canone di connessione stabilito dal proprio gestore telefonico.
I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti a Twins International Onlus, Via Vittoria Colonna 50 – 20149 Milano – CF 97452480151

Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del 29.09.73 a favore dei vincitori.

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 i dati personali:
verranno raccolti da Superbrands per l’espletamento delle operazioni relative al concorso medesimo
verranno trattati con modalità cartacee ed informatizzate
non saranno oggetto di diffusione ovvero di comunicazione alcuna e potranno in qualunque momento essere esercitati dagli interessati i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo sopra citato contattando direttamente il Promotore.